Venerdì 24 Febbraio presso il Teatro Pime di Milano, il cantautore Mauro Tummolo, sarà in concerto rendendo omaggio ai celebri successi dei Modà. L’artista sarà accompagnato sul palco dalla band Fixforb – Martino (basso e tastiere); Lorena (cori/voce femminile); Peppe Joe Di Palma (Chitarra); Angelo Nolè (Chitarra Solista – Sequenze); David Casaril e Fabio Mas (Batteria) dove, oltre a cantare i brani dei Modà, presenterà anche alcuni suoi inediti e il brano attualmente nelle radio italiane ‘Volevo solo dirti’.
Cosa presenterai sul palco del Teatro Pime di Milano?
«’Sul palco ci saranno gli anni di tanta strada fatta di tante porte chiuse in faccia e dii tante speranze infrante ma soprattutto di tanta voglia di dire a tutti che nonostante sia, sono vivo e sono ancora qui a dire la mia e così continuo a farvi ascoltare tanta bella musica. Durante la serata triibutero’ i grandi Moda’ e racconterò di questo progetto che, nel tempo, mi ha regalato tante soddisfazioni. Farò ascoltare i miei lavori inediti e avrò la fortuna di dividere il palco coi Fixforb».
Quanto conta la dimensione live per un’artista?
«La dimensione live conta molto perché è lì che si misura la forza naturale dell’artista. Se sei bravo sul palco e soprattutto tenere la gente con te fino all’ultimo, allora qualcosa potrebbe accadere nel tempo. I live ti formano è un po’ come quando si faceva il militare la stessa cosa, diventi più maturo e pronto per nuove avventure.Durante un festival a Benevento anni fa il grande Dario Salvatori disse diventi un artista se batti molta tavola(col tacco del suo stivale fece rumore sul palco)».
Come si è evoluto il tuo modo di fare musica rispetto ai precedenti singoli?
«Semplicente con la ricerca accurata ma nella semplicità e nell’habitat naturale in cui si vive, perché è lì che trovi il tuo modo di essere tre stesso e il tuo avvicinamento alla gente comune.E poi io faccio musicapop-rock ed è proprio questa come sappiamo che è pane quotidiano per la maggior parte del nostro popolo popolare».
Prossimi progetti?
«Spero a breve in un prossimo singolo magari da lanciare in estate durante il mio nuovo tur estivo e spero nello stesso tempo, di gettare le basi per un disco nuovo che sogno da tempo. Seguitemi sui miei vari canali perché sicuramente le novità non mancheranno».