A distanza di quattro anni dal precedente album Prism, Katy Perry torna sulle scene musicali con il nuovo singolo Chained to the Rhythm e un look nuovo. Il featuring con Skip Marley, nipote della leggenda Bob Marley, fa da apripista all’album in uscita a marzo. La cantautrice californiana lo presenterà per la prima volta live domenica sera, durante la 59° edizione dei Grammy Awards e c’è grande attesa per la sua performance live.
La traccia, realizzata assieme assieme a Skip Marley è stata prodotta da Max Martin e Ali Payami. Il risultato è un singolo orecchiabile e radiofonico, che sicuramente scalerà le classifiche internazionali. Katy Perry vanta un record assoluto di vendite: infatti è l’artista che ha venduto di più in digitale nella storia, con 18 miliardi di stream nel mondo, mentre per quanto riguarda i social è la persona più seguita su Twitter (oltre 95,7 milioni di follower).
Ha inoltre venduto 40 milioni di dischi e ha cantato di fronte a due milioni di persone per il suo Prismatic World Tour (151 date sold out). Inoltre nemmeno Lady Gaga è riuscita a soffiarle il record del Superbowl: l’esibizione del 2015 l’ha infatti incoronata artista più vista di sempre durante l’evento sportivo.