I La Rua ‘sono animali da palcoscenico’. La conferma arriva dal loro concerto tenutosi alla Salumeria della Musica a Milano dove, davanti ai tanti spettatori, hanno regalato emozioni e soprattutto hanno fatto ballare e divertire. È di pochi giorni la notizia che il brano ‘scartato’ al Festival di Sanremo “Tutta la vita questa vita” sarà la sigla annunciata del dopo Festival.
L’album “Sotto Effetto Di Felicità”, prodotto da Dario Faini e La Rua per Universal, è un progetto riuscito bene. Brani decisi, coinvolgenti e riflessivi, che arrivano al cuore e alla mente. I ragazzi formano la band nel 2004 in provincia di Ascoli Piceno, con il frontman Daniele Incicco (voce e chitarre), William D’Angelo (chitarre), Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Nacor Fischetti (batteria, fx), Alessandro Mariani (chitarre, banjo) e Matteo Grandoni (contrabbasso, basso).
Dalla fine dell’estate 2014 e per tutto l’inverno il gruppo è stato impegnato nella registrazione del primo album, che ha visto la luce nel 2015. Il 1° maggio dello stesso anno, la band si esibisce sul palco del Primo Maggio a Roma, aggiudicandosi la vittoria come miglior gruppo del contest 1MNEXT. Da novembre 2015 i La Rua si distinguono nella scuola di “Amici di Maria De Filippi”, nella squadra di Elisa e Emma che decide di sceglierli come opening del suo Adesso Tour.
Anni di gavetta, concorsi e festival come la finale del Festival “Voci Nuove e Volti Nuovi di Castrocaro” (terzi e Premio MEI, Meeting Etichette come Miglior Band nel 2012). Poi le prime selezioni di Sanremo Nuove Proposte, gli MTV Music Awards di Firenze, il Primo Maggio a Roma, Amici di Maria De Filippi e l’approdo al serale. E’ adesso, anche se non saliranno sul palco del Festival di Sanremo, la loro canzone sarà l’inno di questa 67esima edizione della kermesse italiana. Chapeau!