Con l’Associazione Culturale ‘Artenativa’ ideata insieme al fratello Roberto Caravella, il noto comico pugliese Santino Caravella (conosciuto per aver vestito i ‘panni’ del precario all’interno della trasmissione Rai Made in Sud), presenta il suo nuovo ‘Ridicolab Show’ , uno spettacolo concentrato sull’ironia e la voglia di far diveritire, che sta girando la Puglia in una serie di date affiancato da un cast di giovani attori comici, che fanno parte del laboratorio Ridicolab. Il Ridicolab show è composto da: Antonio Montuori, Matteo Del Campo, Max Traversi, Gli Inseparabili, Stelle Scadenti, Armando Maresca, Antonio Pace e Francesco Forcella.Abbiamo incontrato l’attore Santino Caravella per farci raccontare le novità di questo nuovo spettacolo e dei progetti a cui si sta dedicando…anche oltre la tv.
Cosa rappresenta il Ridicolab show?
«Rappresenta la voglia e la capacità della Puglia di far divertire. E’ uno spettacolo ricco di sorprese e risate, con due ore di cabaret e musica, tutto Made in Puglia. Sul palco ci saranno 11 cabarettisti, un deejay e io che conduco lo show».
Qual è il messaggio che volete trasmettere con questo spettacolo?
«Sicuramente quello di non prendersi troppo sul serio e che ridere fa bene alla vita. Poi la nostra Puglia è piena di talenti».
Hai mai pensato di fare un film?
«Certo, è il sogno di ogni comico, la massima ambizione insieme al teatro».
Com’è stato condurre Challenge 4?
«Un’esperienza bellissima e costruttiva. Ho imparato tanto ma la cosa più importante, è stata riuscire ad avere i comici del nostro laboraorio in trasmissione. È stata un’enorme soddisfazione».
Tra la televisione e il teatro qual è il tuo ambiente preferito?
«La tv ti dà visibilità ma sono pochi minuti a testa. Il teatro, invece, ti fa apprezzare per quello che sei’».
Perchè non ti vedremo più a Made in Sud?
«Sto lavorando a dei progetti paralleli che mi impediscono di partecipare alla trasmissione».
Ritornerai a fare tv?
«Dovrei, ma non so quando e in quale veste».