Il duo più inaspettato del prossimo festival di Sanremo è davvero questo strano connubio tra Torino e Roma: Raige, il cantautore 2.0 come lui stesso si definisce, porta in coppia con Giulia Luzi, la donna dei record tra Disney e Tale e Quale Show una canzone speciale. Si chiama Togliamoci La Voglia, un duetto che farà parte del repack dell’album Alex per lui e del disco con lo stesso titolo che segna il debutto di lei. Li abbiamo incontrati per capire come funziona l’alchimia tra i due.
Giulia tu e Raige siete due personaggi distanti mediaticamente. Cosa vi unisce?
Giulia: Sebbene ci siano 10 anni di distanza tra noi, entrambi siamo molto volitivi. È la prima volta che nell’ambiente dello spettacolo mi sento vicino a qualcuno che ha la mia stessa determinazione. Siamo una coppia molto atipica per il festival e questo ci ha spinti a presentarci insieme, avevamo la stessa esigenza di non essere negli schemi sanremesi con una bella canzone.
Raige tu cosa pensi di Giulia, ora che vi state frequentando di più?
Raige: Che è davvero una ragazza esperta perché ha alle spalle già 10 anni di carriera. E abbiamo percorsi diversi. Io faccio questo Sanremo perché voglio abbracciare il pubblico di radio e tv che non mi conosce. Lei lo fa perché dopo anni come attrice, vuol farsi conoscere come cantante.
Cosa vi aspettate da questo brano?
Raige: Voglio che spacchi di brutto e voglio che si senta la nostra cover di C’era Un Ragazzo…di Morandi, perché ci abbiamo lavorato tanto e ne vale la pena. Tutti gli altri sono avvisati.
Giulia: Io vorrei che si capisse quanto siamo appassionati e cosa ci ha messo assieme, soprattutto una grande voglia di fare qualcosa di unico. Anche il nostro produttore Luca Chiaravalli ci ha detto che le nostre voci con i timbri che hanno stanno bene assieme.