Dimenticatevi percussioni e adrenalina teatrale, che sono le immagini che rievoca l’assonanza del nome di questa band. Gli Stomp sono dei musicisti che vengono da Mantova e hanno pubblicato da poco un pezzo Lontano dagli Occhi che è un vero gioiello per le orecchie. Piano e archi si fondono in un mix d’atmosfera musicale che lontano dalla rivoluzione che tutti sembrano sempre aspettarsi dalle nuove band, complici gli affanni dei talent show televisivi, risulta una bella pausa di riflessione e di piacevole relax nell’affollato panorama italiano.
Gli Stomp sono Sergio Trapasso (Voce), Francesco Checo Righetti (Chitarra), Massimo MapoPiasenti (Chitarra), Lorenzo Lollo Rossato (Basso), Sandro Joe Savio (Batteria) che si è fatto conoscere sul web con un funky irriverente e deciso fin dal 2011, anno del loro debutto. La canzone è parte di un intero disco, ‘’L’urlo della Scimmia’’ che è un tentativo di distaccarsi dal mondo delle cover band che riempiono i locali in tutta Italia. Un mondo in cui anche gli Stomp hanno militato: «Il disco nasce dall’esigenza di comporre qualcosa di nostro – racconta la band – ed ecco che è nato ‘L’urlo della scimmia’, un progetto dalla scia rock con influenze funky e pop.’’. L’album è un ‘urlo’ alla monotonia e a dare spazio alle proprie idee, rompendo i soliti schemi della società e sentirsi liberi».
Se vi è piaciuto il video, questi sono i credit: Testo, Musica e Voce di Sergio Trapasso, Chitarra Francesco Righetti, Violoncello Alessandro Brutti. Regia e Montaggio di Graziano Menegazzo. Aiuto Regia: Roberto Baldassari. Riprese interne: Teatro di Bibiena (Mantova).