Dopo avere totalizzato il suo record di ascolto (460mila spettatori medi) nella puntata dell’11 maggio torna il 18 maggio la serie televisiva “I delitti del BarLume” in programmazione su Sky Cinema 1HD (disponibili anche su Sky on Demand e Sky Online).
Si tratta di una serie televisiva ispirata ai gialli di Marco Marvaldi che ha come protagonista il bravo Filippo Timi che interpreta il barrista Massimo. La novità di questa seconda serie è rappresentata dal ritorno sul piccolo schermo di Alessandro Benvenuti che negli ultimi anni si era dedicato solo al teatro “e per entrare in questa squadra – ha detto l’attore – ho fatto i provini come era giusto che fosse”. Malvaldi ha dichiarato: “mi ero ripromesso di non scrivere più di questi delitti perché mi pareva strano che in un paesino venisse uccisa una persona l’anno. Poi mi sono dovuti arrendere alla realtà. C’è una diagnostica che affido ai quattro pensionati e poi Massimo gestisce la parte risolutiva. Mi diverto a scrivere di loro, non lo faccio obtorto collo, magari arriverò al romanzo di troppo ma finché ho storie vado avanti. Aggiungo che il mio Massimo originale è molto brutto e dunque con Filippo Timi ha fatto un salto di qualità”.
Lucia Mascino, il commissario Vittoria Fusco racconta dell’evoluzione del mio ruolo: “Avrei sempre voluto fare Colombo. Le storie scritte bene, un gruppo meraviglioso. Ho avuto più possibilità, me le meritavo”. Enrica Guidi è la cameriera Tiziana: “Anche il mio personaggio si è evoluto, è cresciuto perché dopo un matrimonio e un divorzio non poteva essere diversamente. E’ più donna e più coinvolta nelle indagini”.