Da giovedì 11 a domenica 14 maggio 2017 a Viareggio si svolgerà il primo “Versilia Yachting Rendez-vous”. Si tratta di un evento nautico internazionale, che esprime l’alto di gamma della nautica mondiale, glamour e con un format innovativo e trasversale, che coinvolgerà il territorio valorizzando il meglio del made in italy non solo nautico. È dunque un salone nautico con grandi marchi che non va in scena a Genova perché si tratta del primo “Versilia Yachting Rendez-vous” con eventi anche a Pietrasanta e Forte dei Marmi.
L’evento è Ideato e voluto da Nautica Italiana e saranno impegnati nell’organizzazione Fiera Milano ed il Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana, di Regione Toscana, del Comune di Viareggio, dei Comuni della Versilia e di altri soggetti locali.
Il salone nasce per dare nuovo risalto alle potenzialità dell’industria nautica d’eccellenza, che in Toscana ha un forte insediamento, in cui la progettualità e la tecnologia, insieme alla qualità artigianale, si coniugano in un territorio riconosciuto nel mondo per la sua bellezza, arte, accoglienza e soprattutto stile di vita italiano.
La Fondazione Altagamma, a cui Nautica Italiana è affiliata, sarà coinvolta nella preparazione del programma e degli eventi collaterali in qualità di organismo rappresentativo dell’alta industria culturale e creativa del Paese.