Un messaggio importante contro i pregiudizi sull’amore. Pregiudizi che possono riguardare tutte le sfaccettature, dal colore della pelle, alla differenza di età, di ceto sociale e dal gusto sessuale. Si presenta così “Tutta un’altra cosa” il nuovo singolo della cantautrice toscana Alice Spinelli. Reduce dal tour insieme a Gianni Morandi, l’artista dalla voce graffiante e coinvolgente, pubblica il suo nuovo singolo e si appresta a scalare le classifiche italiane.
Come nasce questo nuovo brano?
«È nato da un percorso di esperienze fatte, in tutta la mia vita, nasce dal desiderio di dare voce a tante dinamiche sociali che oggi sono sempre più comuni».
È un inno all’amore?
«Più precisamente possiamo affermare che “Tutta un’altra cosa” è un inno alla vita e quindi anche all’amore. È l’invito a riprendersi la propria vita, a chi è costretto per varie motivazioni, ormai da tempo, ad indossare una maschera, o a celare in qualche modo il suo vero essere».
Com’è stato affiancare Gianni Morandi in tour?
«Il tour con Gianni Moranti è ad oggi, l’esperienza artistica per eccellenza, per quanto mi riguarda, una vera e propria scuola d’arte, di crescita professionale e umana! Ripartirei immediatamente».
Sei a lavoro sul disco d’esordio?
«Per adesso mi concentro su questo singolo, per la promozione e per cantarlo in giro e provare a farlo conoscere il più possibile, sicuramente in testa ho diversi progetti che però non svelo per scaramanzia».