Presentata questa mattina la quinta edizione del premio “Arcobaleno napoletano”. Presenti Diego Paura (direttore artistico), Anna Capasso (ideatrice della manifestazione), Maurizio Palumbo (regista dello spettacolo) e Daniela Riccardi (assistente alla regia).
«Questa quinta edizione -ha dichiarato Diego Paura- allestita tra mille difficoltà, la dedico a Ileana Bagnaro scomparsa a 54 anni per un male incurabile. A condurre la serata il 7 dicembre al Teatro Sannazaro di Napoli sarà Veronica Maya, in cui saranno premiati personaggi di eccellenza del panorama imprenditoriale e artistico nazionale».
L’attrice e cantante Anna Capaso ha poi sottolineato: «sarà una serata all’insegna dell’arte dove ci saranno illustri ospiti che ci faranno omaggio di una loro esibizione. Il nostro obiettivo è quello di dare risalto alle eccellenze campane, ma allo stesso tempo vogliamo appoggiare la nobile causa della Fondazione Melanoma onlus diretta dal professore Paolo Ascierto oncologo e ricercatore dell’Istituto dei Tumori Pascale di Napoli: il melanoma colpisce il sistema immunitario, ma se curata in tempo la malattia può essere vinta».
Gli artisti presenti alla nuova edizione di Arcobaleno napoletano sono: il vincitore di “Masterchef 4” Stefano Callegaro, Giulio Golia e Alessandro Migliaccio de Le Iene, Lara Sansone, Carlo Croccolo, Sebastiano Somma, Massimiliano Gallo, Ciro Giustiniani, Tommaso Romano, Cristina Donadio, gli scrittori Leandro del Gaudio e Paolo Miggiano, Antonio Sasso, Marcello Cocchi, Eugenio Bennato, Pino de Maio e Giovanni Cimmino, Rosa Miranda, Lucio Allocca e Luisa Amatucci, Raffo Art per la Spray art e Teresa Iorio campionessa mondiale pizzaioli 2015.Tutti gli artisti si esibiranno gratuitamente a scopo benefiico. La serata sarà a ingresso libero. A seguire la manifestazione saranno le telecamere di Napoli live.