Onirica. Dal Buio e dal Sole” è il titolo del nuovo progetto discografico dell’autore e produttore Giulio Calogero. Giovedì 1 dicembre l’album sarà presentato al Teatro Bellini di Napoli con uno showcase introdotto dalla giornalista Ilaria Urbani.
Anticipato dal singolo “Sei tu”, il disco di Calogero si propone come un patchwork di vita, vissuta nella prospettiva dell’Amore, in tutte le sue declinazioni e in tutte le sue espressioni. C’è l’Amore tra padre e figlia, madre e figlio, amici, coppie. Tutto raccontato nei brani che compongono l’album: “Sei tu”, “È tutto qui”, “Verso il ritorno”, “La scelta”, “Per una rosa”, “Piccoli pensieri”, “Il nodo”, “L’illusione”, “Il tramonto di un sole di burro”, “Dal buio e dal sole”, “Onirica” (bonus track).
“Onirica” è un progetto che trova la sua puntata 1 in “Dal Buio e dal Sole”, dai sentimenti e momenti più cupi a quelli più solari della vita. Un progetto che ha riunito nella sua realizzazione Giulio Calogero (voce e chitarra acustica), Raffaele Lopez (pianoforte, organo Hammond, tastiere), Giuseppe Scarpato (chitarre acustiche ed elettriche), Arduino Lopez (basso), Enrico Esposito (batteria), Fabrizio Fabrizi (tromba in “Piccoli pensieri” e “L’illusione”), Daniele Striano (voce in “E’ tutto qui”, “Per una rosa” e “Il nodo”), Silvia Falanga (voce in “Verso il ritorno”, “Piccoli pensieri”, “Tramonto di un sole di burro”).
Orchestrazione, arrangiamento archi, programmazione: Raffaele Lopez.