Si intitola “Giorni” (G. Oggiano), il nuovo singolo del giovane cantautore Fabrizio Sanna. Giorni è un viaggio di ricordi, di momenti vissuti e mai persi. Il brano, registrato e arrangiato da Gabriele Oggiano presso il D.G.M. Studio Recording (Badesi – OT), è accompagnato dal videoclip, girato in Sardegna. «Giorni racconta di una folle storia d’amore – spiega l’artista – tra incomprensioni e distanze lasciano capire che tutto ormai è giunto al termine».
Nella carriera di Fabrizio Sanna raffigurano molte esperienze televisive come corista ad Amici di Maria De Filippi nell’edizione 2015/2016 e a Non perdiamoci di vista di Paola Cortellesi del 2008. Sempre nel 2008 è stato finalista ai Bootcamp di X Factor. Ha inoltre aperto concerti nel corso degli anni per Alexia, Eugenio Finardi, Antonino e Marco Ligabue. Adesso Fabrizio Sanna torna sulle scene con un nuovo brano intitolato Giorni scritto per lui da Gabriele Oggiano, co-autore tra le tante anche de L’Origine, il brano certificato d’oro di Simonetta Spiri, Roberta Pompa, Greta e Verdiana.
Come nasce Giorni?
«Giorni nasce dalla collaborazione con l’amico Gabriele Oggiano, autore del brano. Appena mi fece ascoltare questo pezzo, fu amore a primo ascolto. Ci siamo messi immediatamente al lavoro cercando un arrangiamento adatto alla mia personalità e più vicino al mio mondo musicale».
Quando ti sei avvicinato alla musica?
«Sono nato in una famiglia di musicisti. Mio padre canta e strimpella la chitarra, mia sorella è stata soprano lirico e ha studiato per 11 anni il violino. Io, invece, guardavo la tv e volevo imitare tutti i cantanti più famosi. Quindi posso dire di avere avuto le idee chiare fin da bambino…ovviamente crescendo ho preso sempre più consapevolezza di ciò che volevo essere e diventare».
Hai all’attivo molti dischi. Sei al lavoro sul tuo nuovo progetto?
«Assolutamente si. Dopo l’uscita di Giorni, io e Gabriele ci siamo messi subito al lavoro alla ricerca e alle creazione di nuovi pezzi. C’è l’idea di fare uscire un nuovo EP nel 2017. Ancora nessuna data prefissata perché non c’è fretta, ma di sicuro voglio che sia un lavoro di cui essere pienamente soddisfatto».
Sogni un grande duetto?
«Sognare è sempre stato il mio forte. Se dovessi puntare in alto, sognerei un duetto con Giuliano Sangiorgi, Francesco Renga e Giorgia. Chiedo troppo?».