Torna al museo del sottosuolo lo spettacolo “L’inferno di Dante” proposto da Tappeto volante di Domenico Corrado. Un ambizioso progetto, portato avanti da diversi anni in suggestive location, che traghetta gli spettatori tra le sale del “Museo del sottosuolo” di piazza Cavour ripercorrendo il viaggio del sommo poeta.
L’appuntamento è per sabato 12 novembre in doppia replica alle 19 e alle 20,30, quando gli spettatori viaggeranno nei dieci cerchi dell’Inferno alla ricerca dell’Amore. Un susseguirsi di incontri con i personaggi straordinari del regno delle anime dannate in una cornice che non potrete dimenticare.
L’obiettivo è far vivere il luogo che ospita lo spettacolo e aumentare ancora il coinvolgimento dello spettatore. Lo spettacolo si sviluppa in tre momenti, ognuno dei quali si svolge in una sala differente del Museo che si sviluppa per circa 3000 mq a 25 metri sotto piazza Cavour, nel cuore della Città, a pochi metri dal Museo Archeologico Nazionale.
Personaggi e Interpreti del lavoro sono: Monica Caruso, Mario Guadagno, Anna Edipio, Emilio Caruso, Maria Giusy Bucciante, Giancarlo Grosso, Diletta Acanfora, Federica Cannavo, Salvatore Mazza, Enzo Varone, Ciro Zangaro, Federica Cannavo, Francesco Merlino, Rodolfo Medina. Le musiche sono di Enzo Gragnaniello.
Altro appuntamento da non perdere, tutti i venerdì, sabato e domenica al museo del sottosuolo è la visita guidata da ‘o munaciello, lo spiritello piccolo e deforme tanto conosciuto a Napoli e nel mondo che con i suoi racconti accompagnerà i visitatori alla scoperta delle meraviglie del museo.
Per conoscere gli orari, si consiglia di consultare il sitodi TappetoVolante