Naturopata, conduttrice, opinionista, Barbara Bet dedica gran parte della sua vita alla sua carriera. In questa interessante intervista, ci racconta il suo amore per lo spettacolo e per la sua professione di esperta della medicina alternativa.
Come nasce la tua passione per lo spettacolo?
«La mia passione nasce dalla voglia di far vedere quanto valgo e la porto dietro fin dall’infanzia, in quanto ero considerata una “sfigata” da parte dei miei compagni di scuola perch? ero più sfortunata di loro, sia economicamente che ingenuamente. Sono stata sempre vittima di bullismo e questo ha scaturito in me la voglia di rivincita. Adesso ho voglia solo di cose belle e positive, ho tanto ancora da dare e ne sono felice».
Chi o cosa ha motivato la tua crescita artistica?
«Forse la gente che mi vuole male (n.d.r. ride) ha motivato in me il far vedere che invece valgo. Sono sempre stata una ragazza molto espansiva e di compagnia, credo che personaggi ci si nasca, non ci si diventi».
Tu sei anche una naturopata, come riesci a conciliare i due lavori?
«Riesco con l aiuto di collaboratori validi che ho formato io personalmente. Studio molto, a volte di notte. Se si vuole essere vincenti nella vita ci vuole sacrificio».
Tra le due professioni quale delle due prevale sull’altra?
«Sicuramente quella del Naturopata perché quello che faccio in tv è quasi sempre attinente a quello che faccio nel mio negozio. Consulenza e opinionista alla fine sono la stessa cosa, scrivere consigli o darli a voce idem. Vorrei tanto un giorno avere una piccola rubrica mia in qualche programma attinente anche di cucina».
A cosa stai lavorando in questo periodo?
«Sto girando una trasmissione di cucina, parlando di valori nutrizionali e spezie. Conduco insieme ad un noto comico di zelig, ne vedremo delle belle. In più sto scrivendo su alcune testate giornalistiche rubriche sul benessere. Ho appena terminato Guerilla Gardeners un Game Show sui fiori su LA5».
Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
«Progetti per il futuro ne ho tantissimi personali e lavorativi e spero di avverarli tutti al più presto Vorrei condurre una rubrica tutta al naturale o una trasmissione».