Uscirà il 2 giugno 2015 il primo singolo ufficiale di Piervito Grisù. Il cantante, da tutti conosciuto e definito come “Cantastorie Raggamuffin” presenta il suo “SoLaRe”.
Il brano ha in sé il segreto musicale: gioca su tre note luminose. Inoltre, come solo il cantautore sa fare, anche in questo suo nuovo lavoro evidente e palese è l’ironia: si incita all’uso dell’energia solare con una punta di scherno nei confronti del potere economico e politico.
Il percorso di Piervito Grisù continua così in solitaria, ma comunque in estrema coerenza con lo stile che da sempre contraddistingue e sottolinea le sue composizioni.
Il cantante dei Paranza Vibes ci dona con “SoLaRe” un’anticipazione del suo nuovo progetto artistico, un album che apre così porte a brani composti nel passato e che da anni erano rimasti in un cassetto pronti per uscir fuori al momento giusto: la tempistica è tutto nella vita.
Durante i live Piervito presenterà i suoi pezzi con quadri realizzati attraverso una personale tecnica di “pittura digitale” in linea con la tradizione dei cantastorie.
SoLaRe è stato musicato ed arrangiato, presso il Laboratorio Musicale di Pontecagnano Faiano (SA) e mixaggio effettuato al Recoa Studio con Pierangelo Mugavero. Mastering, pubblicazione e distribuzione sono a cura dell’etichetta discografica salernitana Bit & Sound Music. Il video è stato curato da Periferie Digitali, tenendo così fede al concetto di musica a km 0.
Insomma adesso non resta che aspettare il 2 giugno per poter godere del primo singolo del Cantastorie.