Niccolò Fabi ha fatto centro con il suo tour di presentazione di “Una somma di piccole cose”. Il cantautore, produttore e polistrumentista ha registrato il tutto esaurito con oltre 20 date in auditorium, teatri, anfiteatri e prestigiose location all’aperto. La buona riuscita del live ha fatto sì che dal prossimo dicembre Niccolò si esibirà nei teatri delle città italiane in cui non ha ancora portato dal vivo “Una somma di piccole cose”, mentre tra ottobre e novembre sarà impegnato in una serie di concerti nelle città Europee di Bruxelles, Amsterdam, Oxford, Londra, Parigi, Lussemburgo, Berlino, Monaco, Vienna e Lugano.
“La somma di piccole cose” è un progetto ideato, voluto e fortemente sentito da Niccolò Fabi. Si sviluppa in due punti fondamentali: l’album e il tour. Il primo conferma ancora una volta l’originalità del cantautore romano nell’aver saputo mescolare tra loro argomentazioni intime e sociali. Il secondo punto rappresenta un live di successo, in cui l’artista ha messo ancora una volta in luce la sua trasversalità, emozionando, divertendo e commuovendo il proprio pubblico grazie a uno spettacolo in cui al centro c’è sempre la musica. Il concerto è un vero e proprio viaggio musicale di oltre due ore che parte dalle canzoni del suo ultimo lavoro e prosegue con altre che hanno caratterizzato la sua ventennale carriera.
Le dieci date confermate del nuovo tour teatrale (organizzato da Barley Arts e Ovest) sono: 7 dicembre a Udine – Teatro Nuovo San Giovanni; 8 dicembre a Schio (Vicenza) – Teatro Astra; 9 dicembre a Belluno – Teatro Comunale; 17 dicembre a Senigallia (Ancona) – Teatro La Fenice; 18 dicembre a Sulmona (L’Aquila) – Teatro Maria Caniglia; 22 dicembre a Frosinone – Teatro Nestor; 27 dicembre a Bari – Teatro Petruzzelli; 28 dicembre a Cosenza – Teatro Rendano; 20 gennaio a Mestre – Teatro Corso; 21 gennaio a Forlì -Teatro Fabbri; 29 gennaio a Parma – Teatro Regio; 3 febbraio a Bergamo – Teatro Creberg; 4 febbraio a La Spezia – Teatro Civico; 10 febbraio a Cagliari – Auditorium del Conservatorio, 15 febbraio a Genova – Teatro Politeama16 febbraio a Biella – Teatro Odeon: 24 febbraio a San Benedetto Del Tronto – Palariviera; 27 febbraio a Catania – Teatro Metropolitan. I biglietti per tutte le date disponibili nei circuiti Ticketone e nei punti vendita abituali.
Anche in questa occasione il cantautore sarà affiancato sul palco da Alberto Bianco e la sua band, composta dai musicisti polistrumentisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai, perché, come afferma lui stesso «La musica che sostiene altra musica e insieme libertà e speranza».
In autunno Niccolò Fabi partirà per la prima volta nella sua carriera per un un tour europeo. Di seguito tutte le date ad oggi confermate del tour organizzato e prodotto da Barley Arts e Ovest: il 27 ottobre all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles (Rue de Livourne, 38), il 30 ottobre al Paradiso di Amsterdam (Weteringschans 6-8), l’1 novembre all’O2 Academy di Oxford (190 Cowley Rd), il 2 novembre all’O2 Academy Islington di Londra (Angel Central), il 6 novembre a La Bellevilloise di Parigi (19-21 Rue Boyer), il 7 novembre al Bar National di Lussemburgo (194 Route de Longwy), il 10 novembre al Privat Club di Berlino (Skalitzer str. 85-86), l’11 novembre al Technikum di Monaco (Grafinger Str. 6), il 13 novembre al B72 di Vienna (Hernalser Gürtel 72/73), e il 16 novembre allo Studio Foce di Lugano (Via Foce, 1)*.