Il prossimo 3 settembre l’attore e regista Maurizio Casagrande sarà l’ospite premiato per la quinta edizione di Una Stella per i Giovani. L’evento come sempre si tiene nell’Oratorio di San Nicola, che da oltre ottant’anni rappresenta il cuore pulsante della crescita spirituale e culturale, di tante generazioni di Piano di Sorrento. Una Stella per i Giovani nasce dalla voglia di mettere a confronto i ragazzi con i personaggi noti del mondo dello spettacolo. Per l’occasione Casagrande incontrerà i giovani, parlerà con loro, racconterà storie e vicende del suo lavoro artistico, dei suoi sogni realizzati e di quelli ancora da realizzare.
Biagio Verdicchio, Priore della Congrega dei Luigini ha dichiarato: «Abbiamo lavorato anche quest’anno con grande impegno e siamo felicissimi di incontrare un grande artista, ma soprattutto una gran bella persona». Aggiunge Giuseppe Gargiulo tra i coordinatori del progetto: «Come sempre si alterneranno momenti di spettacolo fatto dai giovanissimi al viaggio nella memoria e nei ricordi del nostro ospite». Tra i presenti della serata, Tiziana De Giacomo, attrice di cinema e teatro oltre che modella ed ex concorrente di Miss Italia, e Francesco Russo, direttore editoriale de La Gazzetta dello Spettacolo.
Ad oggi le varie edizioni hanno visto ospiti tra cui Claudia Koll (2008), Veronica Maya (2012) Gianluca Di Gennaro (2014), Fatima Trotta (2015), e quest’anno sarà la volta di Maurizio Casagrande (2016).
Cerca
-
Articoli recenti
- Greta Caserta: un esordio di seta e di vento con il suo “Oltre”
- Luca Varone porta al Teatro Acacia con Sherlock I’m Not Holmes
- La Porta del Perdono, il nuovo cortometraggio del regista Samuel Corsaro
- Grande successo per il ritorno in scena di “Memorie di una Schiava”
- “Nebbia al Parco Te” di Enrico Signorini segna l’esordio nell’editoria della Ossorosso Edizioni
Find us on Facebook
-