È online “Good Guys” il nuovo video di Mika. In attesa di ascoltare il suo nuovo lavoro di inediti “No Place In Heaven” (in uscita il prossimo 15 giugno) Mika regala al suo pubblico un video concepito come se fosse una performance teatrale, con un’intensità della stessa performance che contrasta l’allestimento volutamente scarno, tipico di un giorno di prove e di allestimento di uno spettacolo.
«È un concetto molto puro e poetico per illustrare tutte le emozioni descritte nella canzone, senza colori o scenografia, in uno spazio vuoto, ma con dieci ballerini», racconta Mika descrivendo il suo nuovo video.
Ideato da Mika, che ne cura anche le coreografie, per la regia della italoamericana KT Auleta, la produzione di Sally Llewellyn e Caviar London, il video di “Good Guys” vede una compagnia di danza che accompagna Mika nel viaggio metaforico di una giornata tra sogni di gloria e miseria. La canzone è un omaggio agli eroi gay dell’adolescenza di Mika ed è incentrata attorno a un aforisma di Oscar Wilde : “we are all in the gutter, but some of us are looking at the star” (“siamo tutti nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle”).