Le Mosche è il titolo dell’ultimo lavoro discografico che vede all’opera l’artista Pacifico, il cantautore italiano è infatti diretto in arrivo per il lancio di un album nuovo di zecca, che lo vedrà protagonista dal 12 giugno al 31 luglio in giro per il tour.
Le Mosche nasce dall’idea e dai pensieri che ronzano intorno al cantante, il quale ha deciso di preparare, ricomporre e rimontare alcuni pezzi, frutto di rumori, sensazioni, equilibrio su corde.
Il tour estivo che prendere il nome da quello che viene dato all’album, Le Mosche, appunto, si presenterà con un incontro tra reading di piccoli racconti tratti da un libricino di natura privata che Pacifico ha deciso di svelare, insieme all’accordo musicale creato da pezzi scritti per noti altri artisti, che passano alla storia in qualità di amici del cantautore che oggi vive a Parigi, proseguendo in modo brillante la sua carriera di autore. A tal proposito è di ampio rilievo menzionare la “fitta” collaborazione di Pacifico a Naif, l’ultimo Ep di Malika Ayane, i cui pezzi vantano tutti la scrittura del cantante. La crescita di Pacifico è altresì celebrata dalla sua collaborazione con Vincent Niclo, star del variètè francese, per il quale ha scritto Amore Puro. Ancor di più in voga è il suo interscambio musicale con Davide Esposito e Francois Welgryn, tra i più rinomati autori del circolo musicale francese, di cui è ben noto il contributo con Celin Dion e Johnny Hallyday.
Intanto partirà in estate Le Mosche Tour, facendo tappa il 12 Giugno al Musica in Castello diParma, il 13 Giugno al Festival Resilienza di Vicenza, il 20 Giugno al Microcosmi Festival diComerio – Varese, il 23 Luglio al Fuoriluogo Festival di Asti e il 31 Luglio al Pavese Festival di Santo Stefano Belbo – Cuneo. Ne attendiamo entusiasmati ed incuriositi i fragori.