In arrivo a settembre su Premium Action e Premium Stories, due serie americane da non perdere: Containment e Game of Silence.
La prima ad andare in onda su Premium Action, dal 15 settembre –ogni giovedì in prima serata – è Containment. La serie televisiva statunitense è basata sulla belga “Cordon” di Carl Joos ed è ambientata ad Anversa. La versione americana vanta la firma di Julie Plec, già dietro al cult “The Vampire Diaries”. Ad Atlanta in Georgia scoppia una tremenda epidemia e la città viene sottoposta a quarantena. La sopravvivenza di 4000 persone rimaste bloccate all’interno della zona delimitata genera sospetti, solidarietà, follie collettive. Tra le storie spicca quella di Lex Carnahan (David Gyasi), ufficiale della Polizia di Atlanta che cerca di mantenere la calma tra le strade della città rimanendo però all’esterno della zona chiusa, con Sabine Lommers (Claudia Black) che cerca di aiutare il Governo a contenere la diffusione del virus. Nel frattempo sono bloccati all’interno dei quartieri in isolamento la fidanzata di Lex Carnahan, Jana (Christina Moses) e il suo migliore amico e collega Jake (Chris Wood). Con loro altri personaggi: la diciassettenne Teresa (Hanna Mangan Lawrence), incinta di 8 mesi e separata dal suo ragazzo che vive al di là dell’area delimitata; Katie Frank (Kristen Gutoskie), insegnante rimasta intrappolata con suo figlio e l’intera classe di studenti; il Dott. Victor Cannerts (George Young), ricercatore e responsabile della quarantena, alle prese con la ricerca di una cura. Al di fuori dell’area sottoposta a quarantena, si muove anche Sabine Lommers (Claudia Black): la donna cerca di aiutare il Governo a contenere la diffusione del virus, anche grazie alla collaborazione di Lex Carnahan.
Game Of Silence è la seconda serie televisiva in onda su Premium Stories, dal 21 settembre, ogni mercolesì in prima serata. Basata sulla serie turca “Suskunlar”, a sua volta tratta da una storia vera avvenuta a Gaziantep, la serie segue le vicende dell’avvocato Jackson Brooks (David Lyons), il quale ha tutto quello che si può volere dalla vita: una bella fidanzata e una carriera in ascesa che lo sta portando a diventare socio dello studio legale per cui lavora. Ben presto la sua vita viene stravolta quando riceve la visita di Gil (Michael Raymond-James) e Shawn (Larenz Tate), i suoi migliori amici d’infanzia che non vedeva da 25 anni. Con loro riemergono i ricordi della loro spensierata infanzia a Brennan, Texas e dei tragici eventi che li portarono, allora tredicenni, a scontare nove mesi al Quitman Youth Detention Facility. Quei nove mesi nascondono un mistero che i tre amici hanno per molti anni nascosto e che ora rischia di venire alla luce.