Si è tenuta ieri, mercoledì 13 luglio 2016, la conferenza stampa della nuova stagione del Teatro Delle Palme. Per il terzo anno consecutivo si riconferma e presenta la terza stagione del nuovo corso firmato “Suoni & Scene”.
Presenti alla conferenza insieme con il direttore artistico Bruno Tabacchini e al giornalista Giuseppe Giorgio alcuni degli attori presenti nel cartellone della stagione 2015/2016.
Il direttore Tabacchini ha sottolineato la vasta scelta che anche quest’anno caratterizza un cartellone ricco di proposte per ogni tipo di spettatore.
«Quest’anno – ha spiegato Tabacchini – ci saranno tre tipologie di abbonamento: Abbonamento Suoni & Scene con 10 spettacoli, Abbonamento Week End con 7 spettacoli e Abbonamento Più con 6 spettacoli. In questo modo gli spettatori potranno scegliere spettacoli e artisti non solo apprezzati in Italia ma anche in Europa. Abbiamo fortemente voluto mettere in scena spettacoli tratti dalle opere dei più grandi autori di tutti i tempi, senza risparmiarci. Per questo motivo avremo pièce da Shakespeare a Goldoni, Molière, Palazzeschi, fino a Chaplin, Miller, Modugno e Longoni.»
Drammaturgia, musical, teatro-canzone e comicità. A sottolineare la presenza di ognuna di queste proposte la presenza di Gianni Lamagna che metterà in scena il suo spettacolo “Neapolitan Shakespeare”, Rosalia Porcaro che invece presenterà al pubblico “Donne a tempo determinato” con la regia di Serena Dandini e Sebastiano Somma che porterà in scena “Uno sguardo dal ponte” del drammaturgo statunitense Arthur Miller.
«Il pubblico è per noi sempre al primo posto – ha continuato il direttore Tabacchini – Questo lo si evince anche da tutte le formule di abbonamento offerte. Tante le promozioni di cui sarà possibile usufruire: il nostro scopo è semplice, ampliare l’offerta e anche l’opportunità di poter riportare quanto più pubblico a teatro.»
In cartellone troveremo Gennaro Cannavacciulo, Andrea Buscemi, Nathalie Caldonazzo, Ettore Bassi, Edy Angelillo, Giorgio Borghetti, Eleonora Ivone, Romina Carrisi Power, Daniela Morozzi, Emanuele Barrisi, Antonio Salines, Marianella Bargilli, Andrea Giordana, Geppy Gleijeses, Enrico Guarneri, Milena Vukotic, Lucia Poli, I virtuosi di San Martino, Rimbamband, Giovanni Mauriello, Benedetto Casillo, Maurizio Micheli, Nini Salerno, Benedicta Boccoli, Antonella Elia, Paolo Caiazzo, Andrea Roncato, Gigi Sammarchi, Roberta Giarrusso, Marta Zoffoli, Simone Schettino, Marino Bartoletti, Maria Mazza, Lucio Pierri, I Ditelo Voi, Lello Pirone, Natalia Cretella e Adriano Di Domenico.
Tutto il resto è possibile visionarlo sul sito ufficiale del teatro.