Pitch Perfect 2 segna l’esordio dietro la macchina da presa di Elizabeth Banks. Secondo capitolo del precedente Pitch Perfect, è una commedia musicale che vede come protagoniste un gruppo di ragazze del college che cantano a cappella. Le Barden Bellas, dopo averle viste scatenarsi sul palco in una competizione all’ultima hit, per cercare la propria voce e la propria identità, tornano sul grande schermo con nuove sfide.
Mentre si stanno esibendo al Lincoln Center di New York, alla presenza del Presidente Obama e della moglie, il costume di scena di Ciccia Amy si strappa nel punto in cui non dovrebbe strapparsi, mutando radicalmente le valutazioni della loro esibizione. A seguito dello spiacevole incidente, Le Bellas, vengono estromesse per sempre dalla competizione scolastica di canto a cappela. La possibilità di partecipare agli internazionali di Copenaghen e dimostrare a tutti “who run the world” è l’ultimo rischio che le Bellas decidono di correre prima di lasciare il posto alle nuove matricole.
Anche la colonna sonora, disponibile sia in versione digitale che nei negozi tradizionali, ha debuttato al #1 della classifica Billboard e contiene, tra gli altri, il singolo di Jessie J dal titolo “Flashlight”, scritto da Sam Smith e SIA. Il video del brano, con tutte le protagoniste del film, è ambientato nel campus dove è stato girato il film ed è stato diretto da Hannah Lux Davis (c’è lui dietro il video del brano “bang Bang” di Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj e sempre suo è “Love Me Harder” di Ariana Grande e The Weekend).