Presentata la stagione del Teatro Augusteo di Napoli; una festa del teatro italiano animato da artisti come Sa Da Vinci, Serena Autieri, Peppino di Capri, Alessandro Siani, Enrico Montesano, Nancy Brilli, Massimo Ghini, Tato Russo e tanti altri che animeranno la stagione 2016-17. I padroni di casa, Albachiara Caccavale e Giuseppe Caccavale hanno disegnato una stagione all’insegna della qualità ad un anno dalla scomparsa del patron Francesco Caccavale. Un cartellone ideato tenendo presente i gusti del pubblico ed assecondando anche le loro richieste.
Sal Da Vinci sarà protagonista di “Un italiano di Napoli” in scena nel periodo di Natale: “Sono molto contento di essere anche quest’anno nel cartellone di questo teatro. Dedico questo mio lavoro a Francesco Caccavale che ha sempre creduto in me. Questo spettacolo nasce da un album in uscita nella prima decade di novembre; ancora una volta c’è stato un grande sforzo produttivo da parte mia ma sono sicuro che i miei fan risponderanno con il solito affetto, sono loro la mia forza. la regia è di Alessandro Siani, con me in scena ci saranno Davide Marotta e Lello Radice”.
Serena Autieri è impegnata in una grande sfida : “Diana e Lady D”. “Questo spettacolo è molto impegnativo – ha dichiarato l’ attrice – perchè c’è uno sdoppiamento continuo in scena, sono, infatti, il la principessa e la donna. Non è facile rappresentare le due anime di Lady Diana e sono onorata di interpretare un personaggio così importante e bello. Si tratta di un inno alla donna, quella di domani che sarà una donna libera, Il testo è di Vincenzo Incenzo che firma anche la regia”.
Alessandro Siani non poteva mancare alla presentazione dell’Augusteo, i numeri registrati dai suoi spettacoli sono notevolissimi, con lui il successo è assicurato: “Voglio sottolineare la forza della famiglia Caccavale che ha messo su una stagione di grande qualità, con una forza incredibile, andando avanti con una cicatrice nel cuore dopo la morte di francesco. Lo spettacolo “Troppo napoletano” è tratto dal film da me prodotto con Cattleya e diretto da Gianluca Ansanelli. La protagonista al cinema è stata Serena Rossi che però è in dolce attesa, abbiamo deciso, quindi di cercare la nuova protagonista on the road, faremo dei provini molto particolari. Seguiteci e ne vedrete delle belle”.
Molti i fuori abbonamento proposti dal teatro napoletano: Giuseppe Fiorello, Enrico Brignano, Peppino di Capri che così ha presentato il suo lavoro: “Non parlo molto in generale ma vi dico che in questo spettacolo farò me stesso, scenderò dal palco solo dopo avere cantato tutti i miei successi. Una maratona musicale da fare con il pubblico, per il pubblico”.