Si terrà mercoledì 1 giugno 2016 alle 12, presso Agorà DemA in via Santa Brigida 65 a Napoli, la presentazione del nuovo lavoro discografico di Fiorenza Calogero, “Nun Tardare Sole” scritto, arrangiato e diretto da Enzo Avitabile e prodotto da Black Tarantella.
Interverranno durante la presentazione Enzo Avitabile, Fiorenza Calogero e il produttore Andrea Aragosa.
Fiorenza è un’artista essenziale, raffinata e versatile che passa con disinvoltura dal teatro alla canzone classica napoletana, dal jazz e alla musica contemporanea. Attraverso il suo percorso artistico, tra Italia e lunghe tournée all’estero, ha contribuito alla ricerca e alla rivalorizzazione dei canti popolari del Sud Italia collaborando, tra gli altri, con il maestro Roberto De Simone in diverse produzioni teatrali.
“Nun tardare sole” segue i tre dischi “Fioreincanto”, “Fiorenza” e “Sotto il vestito…Napoli”
Scrive dell’album Enzo Avitabile: “Un’opera che passa in rassegna la sacralità della vita quotidiana attraverso una rete di immagini che affollano la nostra esistenza. Nuovi miti, nuovi riti e poi la voce, l’anima, che ci seduce come una irresistibile sirena contemporanea”
Oltre ad essere l’autore dei dieci brani originali presenti nell’album (a cui si aggiungono due canzoni tradizionali) Avitabile affianca Fiorenza in due canzoni: “Sango e grano” e “Tre fronne e tre ciuri”, tra le più intense del disco, presentata in anteprima nel gennaio 2015 al Concerto dell’Epifania ospitato al Teatro Mediterraneo di Napoli e trasmesso da Rai 1.