Dopo “Bella”, “Raggio di Sole”, “Morirò d’amore”, “A te” e “Come Musica” arriva un nuovo tormentone che porta la firma di Lorenzo Jovanotti. Sarà nelle radio da venerdì 27 maggio “Ragazza Magica”, il nuovo singolo del cantautore, rapper e disc jockey italiano, l’ultimo tratto da “Lorenzo 2015CC” l’album più venduto, il più ascoltato in streaming, il più suonato in radio dello scorso anno, già cinque volte disco di platino.
“Ragazza magica” ha la freschezza dei pezzi di Lorenzo “stesi al sole”: la metrica e le rime tessute in un scrittura popolare fatta di immagini ricercate che si intreccia ad un arrangiamento essenziale di pochi strumenti registrati in una session unica.
Con un giro d’accordi semplice di quelli che rimangono subito in testa, la canzone è di quelle che scaldano il cuore, una dedica in perfetto stile Lorenzo quando canta l’amore dei momenti belli.
La Jova TV dal 27 maggio propone “La nascita di Ragazza magica”, un piccolo special sulle varie fasi della vita del brano, dalla scrittura a Cortona alla session con Daru Jones e gli Antibalas all’Electric Lady Studios di New York, al trionfo nel live.