Da oggi è disponibile in tutti i negozi di dischi ‘Bon Ton’ il disco d’esordio dell’artista partenopeo Flavio Ciotola in arte ‘L’IO’. L’album è arrivato al 1 POSTO della classifica ‘Top Album’ di iTunes, nella prima settimana d’uscita nel formato digitale.
Il disco è stato registrato presso gli SeaHorseRecordings ed è anticipato dal singolo ‘Perché mi innamoro sempre delle troie’. Il brano è accompagnato anche da un simpatico e irriverente videoclip. Flavio, che era già stato fondatore della band Nube di Oort e chitarrista dell’AltroParlante, ha creato lo pseudonimo che lo vede protagonista nel mondo della musica, nell’ottobre del 2014 soprattutto perché il progetto nasce in completa solitudine.
Il cantautore partenopeo è la nuova rivelazione del mondo dei giovani talenti, che fanno conoscere la propria arte attraverso la rete. Con questo progetto solista L’IO si presenta al suo pubblico con un repertorio variegato, originale e ben strutturato, composto da 11 tracce che saltellano con fare giullaresco da una tematica all’altra, e trascinano l’ascoltatore nel suo folle vortice di piacevole irriverenza.
Nel disco, batterie a parte, tutti gli strumenti (chitarre, synth, bassi, tastiere, xylofono, voci, cori) sono stati registrati da Flavio.
L’IO racconta così il brano ‘Spiegami perché mi innamoro sempre delle troie’: ”Questa brano – spiega l’autore – è nato mentre facevo colazione nella mia casa romana. Iniziai a scrivere di getto la canzone, pensando a tutte quelle persone che si sentono vittime dell’amore…e lo sono”.
Il brano, ironico e delicato, racconta l’amore non classico bensì quello scorretto, l’amore non morale ed è accompagnato da un video molto particolare, prodotto da CentrArti, creato e girato dalla Sfiamma Production in Plastilina con la tecnica ClayMotion.