Uscirà nelle sale il 12 maggio “Il Ragazzo della Giudecca”, un film scritto e diretto da Alfonso Bergamo con Carmelo Zappulla, Luigi Diberti, Tony Sperandeo, Chiara Iezzi, Mario Donatone e con la partecipazione straordinaria di Franco Nero e con Giancarlo Giannini.
Prodotto e distribuito da Windfall Cinema Production con West 46th Films, “Il Ragazzo della Giudecca” racconta il caso giudiziario di Carmelo Zappulla ed è tratto dal romanzo autobiografico dello stesso Zappulla “Quel ragazzo della Giudecca. Un artista alla sbarra”.
All’inizio degli anni Novanta la vita di Carmelo Zappulla, noto cantante partenopeo di origini siciliane, viene stravolta dalla testimonianza di un pentito che lo accusa di essere il mandante di un omicidio. A fronte di un’ordinanza di custodia cautelare, Carmelo è costretto ad abbandonare i palcoscenici internazionali per affrontare un difficile periodo di detenzione. Questo sarà solo l’inizio di un lungo calvario giudiziario che porterà Carmelo dinanzi ad una scelta: rassegnarsi all’ingiustizia o combattere per dimostrare la sua innocenza.