Dal 26 giugno partirà la prima edizione dal “PartenopeVillage” del “Festival Partenope” rassegna canora con la direzione artistica di Angelo Ucciero. Si tratta di una vera e propria gara canora, in onda su“Partenope Tv” (canale 188 del digitale terrestre e 890 e 920 su piattaforma Sky), in cui gli artisti presenteranno brani inediti, eseguiti rigorosamente dal vivo, accompagnati da un’orchestra di 20 elementi diretta dal maestro Alberto Costa.
«L’intento – dichiara Angelo Ucciero – è quello di creare una realtà musicale in grado di unire l’anima classica del “Festival di Napoli” con la moderna canzone napoletana».
La regia dell’evento è affidata a Nello Pennino che vanta collaborazioni con alcuni tra i più importanti artisti, anche nazionali.
Anna Falchi presenterà la serata; attrice, showgirl e produttrice cinematografica, è considerata un vero e proprio sex-symbol. Ad affiancarla ci sarà Renato de Carmine, noto conduttore e speaker radiofonico, che si occuperà del backstage e del “Dopofestival”.
I “Big” in gara sono Nello Amato, Luciano Caldore, Giovanna De Sio, Leo Ferrucci, Nando Mariano, Maurizio, Cinzia Oscar, Pamela Paris, Tommy Riccio, Ciro Rigione, Teresa Rocco e Lino Tozzi.
La produzione del “Festival Partenope” ha annunciato i nomi dei concorrenti inseriti nella categoria “Nuove proposte” che sono: Angelo Angelino, Fabio Reale, Lello Stefanino, Pino D’Angelo, Carlo De Angelis e Schery Alabi. Il vincitore delle “Nuove Proposte” accederà il prossimo anno di diritto nella sezione “Big”.
Annunciati anche gli ospiti; si tratta di Antonio Buonomo, Fausto Cigliano, Gloria Christian, Enzo Di Domenico, Mirna Doris, Flavio Fierro, Nunzia Greton e Pino Mauro, artisti che hanno già respirato l’aria del vero “Festival di Napoli”.