“La Foresta dei sogni” uscirà nelle sale il prossimo 28 aprile. La regia è di Gus Van Sant. Il cast è formato da Matthew McConaughey, Ken Watanabe, Naomi Watts, Katie Aselton,Jordan Gavaris, James Saito.
Sono l’amore e la perdita a condurre Arthur Brennan (Matthew McConaughey) all’altro capo del mondo, in Giappone, nella foresta fitta e misteriosa di Aokigahara, nota come “la foresta dei sogni”, situata alle pendici del Monte Fuji – un luogo in cui uomini e donne si recano a contemplare la vita e la morte. Sconvolto dal dolore, Arthur penetra nella foresta e vi si perde. Lì Arthur incontra Takumi Nakamura (Ken Watanabe), un giapponese che, come lui, sembra aver perso la strada. Incapace di abbandonare Takumi, Arthur usa tutte le energie che gli restano per salvarlo.
Tutto ha avuto inizio da una ricerca su Google. Qualche tempo dopo il successo ottenuto con la sceneggiatura di Buried – Sepolto, Chris Sparling ( sceneggiatore ) stava navigando in Internet per le sue ricerche online quando si è imbattuto per caso in un luogo bizzarro e misterioso in Giappone – “Aokigahra”. Da li è venuta fuori una incredibile ma reale storia di morte, in cui molte persone ogni anno, arrivano in questo posto fantastico cercando la morte, il suicidio. In questo caso, però, più che di un suicidio si parla di vita, di inno alla vita, a non mollare i propri sogni nonostante le difficoltà quotidiane che tutti noi abbiamo, chi più chi meno. Il film non è il capolavoro di Gus Van Sant ma è forse il più sincero e onesto, dove non si cerca la sorpresa a tutti i costi, tranne nella scena madre. Mattew McConaughey si riconferma un attore di straordinario talento e di grande presenza scenica. Un’ avventura, un dramma, un fantasy, non possiamo classificare “La foresta dei sogni”, ma possiamo assolutamente consigliare di andare a vederlo.