Maria Bolignano e Maurizio Aiello sono i protagonisti di “Tutti per uno, uno per Titty”, la commedia diretta da Gianluca Ansanelli in scena al teatro Cilea dal 14 al 17 aprile. Nel cast anche Giuseppina Cervizzi, Marco Critelli e Nunzia Schiano che presta la voce al ruolo della “mammina”.
Titty è una donna che ha da poco superato i quaranta e che, a causa del suo sentirsi eternamente fuori luogo, non è mai riuscita a trovare l’uomo giusto. Un giorno, in un incontro fortuito crede di aver trovato la sua anima gemella in un perfetto sconosciuto, il suo nuovo vicino di casa: bello, distinto, affascinante. Troppo per lei? Chissà! Fatto sta che da quel momento il suo unico pensiero sarà conquistare quell’uomo a tutti i costi. A tale scopo, una donna comune utilizzerebbe i “normali” metodi di seduzione ma Titty, che “una donna comune” non è (nel bene come nel male) metterà in moto dei meccanismi di conquista talmente contorti che le si ritorceranno contro, dando spazio ad un’ infinità di equivoci divertenti ed inaspettati, che si concluderanno con la scoperta che dietro all’effimera apparenza (a volte) può celarsi la mera sostanza. E che sostanza!
Le scenografie sono di Roberto Crea, le musiche di Bosnia e Gallo, le coreografie di Naike Orilio e i costumi di Mattia Sartoria.