Si chiama “If U Slip U Slide” ED ed è il nuovo singolo di Arianna con lo speciale featuring di Shaggy.Su etichetta Ranch Ent, distribuito da Universal, il brano – fresco e solare – unisce i toni bassi e intriganti della voce del cantante giamaicano, alla quella potente di Arianna.
“If U Slip Slide” è disponibile in digital download, su Spotify e sulle maggiori piattaforme streaming. Nato dalla collaborazione tra Arianna e Franco J Marino (insieme hanno scritto il testo della versione italiana), il brano è disponibile anche nella versione in italiano dal titolo “Adesso o mai” di cui è stato realizzato anche un videoclip, girato da Gabriele Buttafuoco, tra Milano e New York e vanta la partecipazione di Shaggy. Al video hanno partecipato anche i Geatchainers, famoso gruppo di jumpers/ free style e il corpo di ballo formato da Sara Marinaccio, Maddalena Malizia, Chiara Materassi, Rina Arapi , guidate dalla coreografa Eleonora Lombardo.
Considerata tra le artiste italiane più famose in tutto il mondo, Arianna, eclettica e versatile, racconta come nasce la collaborazione con Shaggy: «L’idea di collaborare è nata per caso, una sera dello scorso maggio durante una cena a casa mia, a Detroit. Dopo cena, ho improvvisato un’esibizione di un brano tratto dal musical “Masaniello” in dialetto napoletano e Shaggy è rimasto così colpito dalla mia voce che ha voluto subito farmi incidere il brano nel suo studio di New York. Un incontro tra due paesi lontani, ma che si somigliano molto per la solarità dei loro popoli, l’amore per la musica, la spontaneità della gente, tutte caratteristiche che si possono ritrovare, anche in questo brano, un vero e proprio inno all’estate».
Shaggy dice di Arianna: «È stato un piacere lavorare con Arianna. La canzone era perfetta per il tono della sua voce, un mix di reggae e ritmo latino. Me ne sono accorto durante una serata passata insieme, lei ha improvvisato un brano e io ho capito che sarebbe stata perfetta. Così è venuta nel mio studio di New York per registrare la versione in italiano regalando al brano, tutta la sua sensualità, il risultato è incredibile. Non vedo l’ora di venire in Italia durante l’estate per cantare insieme quest’inno all’estate, nel frattempo v’invito ad ascoltarlo».