Charlize Theron torna al cinema dal 6 aprile, con Il cacciatore e la regina di ghiaccio, diretto da Cedric Nicolas-Troyan. L’attrice sudafricana, vincitrice del Premio Oscar nel 2003 con Monster, ha presentato a Milano l’ultimo film di cui è protagonista, Il cacciatore e la regina di ghiaccio, in cui recita con Chris Hemsworth, Emily Blunt e Jessica Chastain.
A chi le chiede se ormai ha preso gusto con il ruolo di cattiva, Charlize Theron risponde: «Non ho mai pensato a priori ai ruoli, voglio far parte di belle storie a prescindere dal genere, non penso a personaggi buoni o cattivi, come attrice ciò che mi domando è: ‘sono in grado di andare su uno schermo e dire la verità?’».
Charlize Theron, classe 1975, è anche mamma di Jackson ed August, bambini adottati nel 2012 e 2015. Dopo aver già interpretato Ravenna la matrigna di Biancaneve, ma anche dopo Furiosa di Mad Max- Fury Road, pare si diverta nei ruoli di cattiva. Ma Charlize ha chiesto di interpretarla in maniera nuova e con un gran senso di libertà. Niente capelli neri, niente labbra rosse. Doveva essere molto bionda e molto inedita. Ed i costumi di Colleen Atwood renderanno ancora più credibile la nuova favola contemporanea. Charlize Theron è ancora in Italia ed il 3 aprile sarà ospite da Fabio Fazio.