Uno degli eventi è più attesi della stagione è sicuramente il varietà di Laura Pausini e Paola Cortellesi. “Laura&Paola” è il titolo del programma tv, ricco di musica, eleganza e divertimento, in onda in prima serata su Rai1 il venerdì a partire dal 1° aprile, dagli storici Studios De Paolis di Roma.
Tutto è pronto per il debutto di venerdì sera in cui Laura Pausini e Paola Cortellesi – due star, due donne, due mamme – si raccontano tra performance, monologhi e sketch comici, affiancate da grandi del cinema, della musica e della televisione.
Una cantante di fama internazionale e un’attrice straordinaria, per la prima volta insieme al timone di un programma tv. La Rai – dopo diversi anni – affida la conduzione di un programma di punta a due donne che con il loro talento sapranno far rivivere le atmosfere dei famosi varietà della TV italiana.
Filo conduttore delle tre serate sarà il racconto delle loro vite, dall’infanzia alla maturità. Momenti di grande spettacolo in cui Laura Pausini proporrà gran parte del suo repertorio, mentre Paola Cortellesi proporrà i suoi personaggi, i suoi monologhi e tutta la sua professionalità accumulata negli anni, rendendola una tra le attrici più complete ed apprezzate dal pubblico e dalla critica. Come ogni varietà che si rispetti, ogni settimana ci sarà un ricchissimo parterre di ospiti. A salire sul palco dello Studio7, venerdì 1 aprile -insieme a Laura e Paola – il cantante Andrea Bocelli, che si metterà in gioco con le due artiste in una veste del tutto inconsueta ed esilarante, gli attori Raoul Bova e Fabio De Luigi e ancora Marco Mengoni e Noemi.