Estratto dal fortunato album“Il Mio Moodo di Ballare” (Protosound Records) è uscito “Luna Nera”, il nuovo singolo del cantautore e producer abruzzese Paolo Tocco.
Dal folk rock on the road americano di Jackson Browne alle radici della nostra bella canzone d’autore italiana, “Luna Nera” è una nuova fotografia di un disco che sta raccogliendo entusiasmanti riscontri di critica. «è la doppia faccia della vita quotidiana, la doppia faccia delle persone e delle loro morali, la doppia faccia delle apparenze. “Luna Nera” è la storia di un tradimento che diventa complicità, un menage a trois quando sembrava fosse l’amore – quello sano, quello etico, quello fedele – l’unica vera strada da percorrere…così si diceva in giro, tra la gente…»
“Il Mio Modo di Ballare” è una testimonianza ricca e fedele di un grande lavoro di squadra, la cui produzione firmata da Domenico Pulsinelli e ovviamente condotta e accompagnata da Giulio Berghella e Claudio Esposito. La Protosound gioca tutte le sue carte in fatto di qualità e di produzione, come fare un punto della situazione e una fotografia che regali l’istantanea di quanto raccolto in oltre 10 anni di attività discografica sul campo.
“Luna Nera” è anche in video: prodotto dalla 35mm Creative Lab di Stefano Rossoni e Serena Zavatta, ecco un’altra prova di ironia e di gustosa voglia di prendersi un po’ in giro, senza dover per forza restituire una seria e didascalica radiografia della musica e delle parole.
“Luna Nera” è la doppia faccia della vita quotidiana, la doppia faccia delle persone e delle loro morali, la doppia faccia delle apparenze. “Luna Nera” è la storia di un tradimento che diventa complicità, un menage a trois quando sembrava fosse l’amore – quello sano, quello etico, quello fedele – l’unica vera strada da percorrere…così si diceva in giro, tra la gente…