Disco d’Oro per “Maximilian” – il nuovo progetto discografico di Max Gazzè – ennesimo successo che si aggiunge al periodo magico che sta vivendo il cantautore. Dopo l’ascesa del primo singolo “La vita com’è” (certificato Platino) e del video omonimo che macina cifre da record superando quota 16 milioni di visualizzazioni su Youtube e oltre 2 milioni e mezzo di streaming su Spotify, arriva la notizia che “Maximilian” è in vetta alla classifica dei dischi più venduti, in formato fisico e digitale.
Consensi positivi anche per il tour di Gazzè che toccherà anche l’Europa a partire dal prossimo 5 maggio da Madrid. In estate, invece, l’artista tornerà in Italia ad esibirsi in alcuni festival musicali importanti (si parte l’8 luglio dal Castello di Udine).
In programma due grandi eventi per festeggiare la conclusione del Maximilian Tour: il 27 ottobre a Roma (Palalottomatica) e il 29 a Milano (Mediolanum Forum). A fare da penso alla scaletta del tour, oltre all’ultimo album “Maximilian” anche il primo “Contro un’onda del mare”, che quest’anno celebra i vent’anni dalla pubblicazione.