Arriva nelle sale il prossimo 13 aprile “Un’ estate in Provenza”, un film di Rosa Bosch con Jean Reno, Anna Galiena, Chloe Jouannet, Hugo Dessioux e Lukas Pelissier.
Dopo Vento di primavera, Rose Bosch torna alla regia con una commedia delicata che mostra in maniera divertente lo scontro tra generazioni diverse, che poi così diverse non sono.
“Un’estate in Provenza”, titolo originale “Avis d mistral” racconta di un conflitto generazionale tra nonni e nipoti. Nella campagna provenzale giungono in vacanza dai nonni Léa, Adrien e il fratellino Théo, sordo dalla nascita. Inizialmente per i tre ragazzini provenienti da Pariginon sembra essere la vacanza dei loro sogni. In meno di ventiquattro ore si ritrovano a scontrarsi con il nonno Paul, un olivicoltore rigido e burbero che non hanno mai conosciuto a causa di un vecchio conflitto familiare con la madre. Ben presto però viene fuori il lato più umano e affettuoso del nonno. I tre nipoti, all’interno della fattoria, riscoprono uno stile di vita bucolico e passano da quella che gli appariva inizialmente solo come una vacanza imposta a vivere un piacevole momento di confronto intergenerazionale. Ecco che le differenze tra la vita di città e di campagna si annullano e le due generazioni si incontrano dando vita a una vacanza indimenticabile.