Santana IV è il titolo del nuovo album di Santana, in uscita il prossimo 15 aprile 2016. Il nuovo lavoro discografico del chitarrista e compositore – che ha venduto oltre 100 milioni di album e suonato per oltre 100 milioni di fan in tutto il mondo – comprende 16 brani inediti scritti e prodotti dalla storica band composta da Gregg Rolie (tastiere e voce principale), Neal Schon (chitarra e voce), Michael Carabello (percussioni) e Michael Shrieve (batteria).
L’album è stato realizzato con la stessa energia e l’ineguagliabile talento che negli anni hanno reso Santana una forza innovativa nel mondo della musica e uno tra gli artisti più apprezzati in tutto il mondo.
Per i fan italiane le sorprese non finiscono. Santana, infatti, nel mese di luglio sarà in Italia per quattro imperdibili date del suo “Luminosity Tour”. Il 13 a Cividale del Friuli, il 19 alla Cavea dell’Auditorium di Roma, il 20 all’Arena della Regina di Cattolica e il 21 all’Assago Summer Arena nel contesto della nuova rassegna Street Music Art.
I biglietti per i concerti italiani saranno in vendita dalle 10:00 di venerdì 26 febbraio su livenation.it e tramite il circuito TicketOne .
Per ogni biglietto venduto 1 euro verrà devoluto alla Fondazione Milagro, l’organizzazione benefica fondata da Carlos Santana e la sua famiglia nel 1998, per sostenere i bambini orfani di tutto il mondo (milagrofoundation).