“Spiegami tu cos’è” è il nuovo singolo dell’artista lombardo Alex Normanno. Il brano, rock melodico con un’alternanza di sonorità delicate e aggressive, unite ad un sound deciso dal ritmo incalzante, è accompagnato da un videoclip in uscita a marzo. “Spiegami tu cos’è” scritto da Alessandro Dubini sulla musica di Massimiliano Cenatiempo, racconta di un’amicizia speciale e delle sue avversità.
Come nasce il nuovo singolo ‘’Spiegami tu cos’è’’?
«Spiegami tu cos’è nasce un paio di anni fa dalla penna dell’autore Alessandro Dubini e dal compositore e arrangiatore nonché mio carissimo amico e produttore Massimiliano Cenatiempo, in attesa di una voce adatta per interpretarlo. Il brano racconta di un’amicizia che successivamente si trasforma in un forte sentimento, il resto giudicatelo voi ascoltando la canzone».
Sanremo è un sogno raggiungibile?
«Penso che cavalcare il palco dell’Ariston sia il sogno di molti artisti, ma è una meta molto difficile da raggiungere. Credo che la chiave sia quella di non perdersi mai d’animo e continuare a lottare per i propri obbiettivi e i propri sogni».
Arriverà anche il videoclip del brano?
«Assolutamente sì. Uscirà a marzo e non vedo l’ora».