La Juve vince contro l’Inter e si conferma sempre più capolista della Serie A, complice il pareggio tra Napoli e Fiorentina.
I bianconeri brillano e piegano gli uomini di Mancini per 2-0, con i gol di Bonucci e Morata nel secondo tempo, dopo una prima frazione giocata a specchio, ma solo per la disposizione in campo (3-5-2): Mandzukic, infatti, fallisce almeno due palle-gol. Ad inizio ripresa, sale in cattedra Leonardo Bonucci che, con un destro al volo, sfrutta un errore di D’Ambrosio e trafigge Handanovic. Nel finale, Morata su rigore fa partire i titoli di coda a una partita che non ha avuto storia. L’Inter si trova, ora, a un punto dal Milan e a ben cinque dal terzo posto.
L’altro big match si è concluso con il risultato di 1-1, un pareggio che, visti i valori in campo è giusto, ma non accontenta nessuno: la Fiorentina non non accorcia sul Napoli e, quest’ultimo, si allontana dalla Juventus.
La partita, bella ed intensa, ha visto un primo tempo a tinte viola, con gli uomini di Sousa che trovano subito il vantaggio con Marcos Alonso, ma recriminano per un errore dello stesso terzino spagnolo che spalanca la porta a Higuain per il pareggio, e per due legni colpiti da Kalinic e Tello. Il Napoli, a parte il gol, risulta non pervenuto. Nella ripresa, gli azzurri scendono in campo con un piglio diverso e serve un super Tatarusanu per impedire le reti di Callejòn prima, a tu per tu, e Higuain subito dopo, su ribattuta. Nel finale, Insigne sciupa un’occasione d’oro per portare i tre punti ai suoi.
La classifica ora vede la Juventus a 61, il Napoli a 58, Roma e Fiorentina a 53 e Inter a 48.