Sky Atlantic si prepara a trasmettere – in contemporanea con gli Stati Uniti – la seconda stagione di True Detective, l’acclamata serie targata HBO che ha debuttato lo scorso anno ottenendo un enorme successo di critica e pubblico e conquistando ben quindici premi di cui 5 Emmy Awards. I nuovi episodi dell’attesissima serie – già cult – di Nic Pizzolato saranno trasmessi in USA domenica 21 giugno, per approdare in Italia solo poche ore dopo – lunedì 22 giugno – in versione originale sottotitolata.
Il clima plumbeo delle paludi della Louisiana visto nella prima serie di True Detective – diretta da Cary Fukunaga e magistralmente interpretata da Matthew McConaughey, Woody Harrelson e Michelle Monaghan – cede qui il posto ai più caotici paesaggi metropolitani della California.
In questa nuova stagione, data la natura antologica della serie, non è solo l’ambientazione a cambiare ma anche gli interpreti, mantenendo però la medesima durata di otto episodi.
Le vicende di True Detective 2 hanno inizio con un bizzarro omicidio che riunisce tre ufficiali di polizia e un criminale: Colin Farrell è Ray Velcoro, un detective compromesso della LA County; Vince Vaughn è Frank Semyon, un criminale che rischia di perdere il suo impero; Rachel McAdams è Ani Bezzerides una detective troppo spesso in conflitto con il sistema per cui lavora; infine Taylor Kitsch è Paul Woodrugh, un veterano di guerra e poliziotto in motocicletta che fugge da un passato difficile. Coinvolti nelle indagini, si ritroveranno ben presto a navigare in una fitta rete di cospirazione e tradimenti.