Al via la quarta edizione di The Voice of Italy. Se nella precedente edizione i coach erano Piero Pelù, J-Ax, Noemi, Roby e Francesco Facchinetti, quest’anno a decretare la sorte degli aspiranti artisti in gara saranno Dolcenere, Emis Killa, Max Pezzali e Raffaela Carrà, che torna dopo l’esperienza di “Forte forte forte”. Questa sera, mercoledì 24 febbraio alle 21.15 su Rai2, i quattro giudici occuperanno le quattro poltrone rosse di “The Voice of Italy”. Il famoso talent show sarà condotto da Federico Russo con la partecipazione di Angelina in qualità di V-reporter che mostrerà i retroscena e le curiosità, e interagirà con il pubblico da casa attraverso il sito ufficiale di The Voice of Italy e i social network.
Novità di questa nuova edizione, oltre ai coach, la presenza di un’orchestra che accompagnerà i giovani artisti in gara ed eseguirà la grande musica italiana e internazionale. Le Blind Audition, le audizioni durante le quali i Coach non possono vedere il talento, passeranno da cinque a sei, mentre per le due Battle i Coach dovranno scegliere tre componenti della propria squadra anziché due, e solo uno accederà alla fase successiva. Confermata l’opzione Steal, grazie alla quale i cantanti eliminati da un Coach, potranno essere recuperati da un altro. Ci sarà poi la fase dei due Knockout, durante la quale i talenti proporranno il loro cavallo di battaglia, che anticipa la parte finale e più attesa dello show canoro con i quattro Live, che decreteranno il vincitore di “The Voice of Italy”.
Il programma, inoltre, sarà seguito in diretta anche da Radio2 Rai con “The Voice of Radio2”.Tutti i mercoledì, dalle 21.00 alle 24.00, Carolina di Domenico, Pierluigi Ferrantini e Antonello Piroso, insieme ad un team selezionatissimo di blogger, critici musicali e addetti ai lavori, seguiranno le dirette televisive di The Voice of Italy dagli studi di Rai Radio2 in via Asiago, per commentare tutte le prove del programma, a partire dalle nuove blind auditions più seguite e attese. Tra gli ospiti, la influencer e DJ 2.0 Ema Stockolma e Federico Bernocchi, conduttore di Canicola, sempre su Radio2.