È in arrivo nelle sale cinematografiche Terminator Genisys, il nuovo capitolo della storica saga fantascientifica con protagonista Arnold Schwarzenegger che, dopo 31 anni dal primo film della serie, torna a vestire i panni del cyborg Terminator. Questo nuovo, quinto episodio è il primo diretto da Alan Taylor e rappresenta l’inizio di una nuova trilogia, la cui trama – attraverso una serie di viaggi nel tempo – si intreccia con i primi due celebri capitoli del regista canadese James Cameron che lo ha definito il “vero” terzo capitolo della storia.
Quando John Connor, leader della resistenza umana, spedisce il sergente Kyle Reese indietro nel 1984 per proteggere Sarah Connor e per salvaguardare il futuro, un evento inaspettato crea una frattura nella linea temporale. Il sergente Reese si troverà in una nuova e sconosciuta versione del passato di fronte ad improbabili alleati – tra cui il Guardiano (Arnold Schwarzenegger) – nuovi pericolosi nemici, e una missione inaspettata: azzerare il futuro…
Al fianco di un ritrovato Schwarzenegger, i nuovi volti di Terminator Genisys sono Jason Clarke, Jai Courtney ed Emilia Clarke, rispettivamente nelle vesti di John Connor, Kyle Reese e Sarah Connor.
Terminator Genisys, blockbuster della Paramount da 170 milioni di $, arriverà al cinema giovedì 9 luglio, anche in IMAX 3D.