Dal 4 febbraio arriva su Premium Crime – ogni giovedì in prima serata – “rizzoli & isles”, una delle serie più seguite negli USA. La sesta stagione di “rizzoli & isles” – che a breve vedremo in Italia – negli USA ha totalizzato una media di 11,1 milioni di telespettatori, risultato che ha convinto il network TNT a rinnovare la serie per una settima stagione, che sarà anche quella conclusiva. Nel 2015, tra l’altro, la serie si è guadagnata una nomination ai People’s Choice Awards per la categoria “Favorite Cable Tv Drama”.
“rizzoli & isles” è una serie crime basata sui romanzi della scrittrice di thriller Tess Gerritsen, i cui libri sono stati tradotti in 31 lingue con oltre 15 milioni di copie vendute.
Per risolvere i casi Jane Rizzoli, detective di Boston, si avvale della collaborazione di Maura Isles, medico legale nonché sua migliore amica. Jane e Maura non potrebbero essere più diverse, per estrazione sociale, approccio alla vita e metodi investigativi: Jane è l’unica detective donna della squadra omicidi di Boston, sul lavoro è tosta e coraggiosa e nella vita privata deve gestire una madre iperprotettiva.
Maura, invece, veste sempre con abiti firmati dalla testa ai piedi, è di carattere molto fredda e si trova più a suo agio tra i morti piuttosto che tra i vivi. Non riesce a trovare un fidanzato proprio per questo suo carattere quasi cinico.
Oltre a nuovi e intriganti twist, la serie ospiterà un inedito cattivo che per tutto il secondo arco della stagione darà del filo da torcere a Jane e un nuovo arrivato, l’assistente di Maura e medico legale Kent Drake (Adam Sinclair).