L’Associazione Trerrote organizza due eventi per Giugno Giovani 2015. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Giugno dei Giovani 2015, organizzato e promosso dall’Assessorato ai Giovani e Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli. Per quest’edizione, l’associazione, che lavora alla rivalutazione della periferia di Napoli attraverso il teatro, la ricerca e l’educazione, propone un flash mob Genius Loci. Il Teatro si fa strada e lo spettacolo teatrale Cosa sognano le nuvole: due eventi speciali in 5 date diverse ed in 7 luoghi diversi della città Napoli con un omaggio a Pier Paolo Pasolini di cui ricorre il quarantennale della morte.
Il flash mob e lo spettacolo vede protagonisti i ragazzi del corso di alta formazione teatrale “In Altri Tempi e Luoghi”, che rientra nell’ambito del Piano Locale Giovani promosso sempre dall’Assessorato ai Giovani e Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli.
Nicola Laieta ha rivestito il ruolo di docente del corso arricchito dai seminari di affermati professionisti del mondo teatrale: Babilonia Teatri, Salvatore Cantalupo, Davide Iodice, Luciano Saltarelli, Francesco Saponaro, Marina Rippa, Roxy in the Box, Marco Zezza e Antonello Tudisco, coreografo del flash mob.
Il flash mob Genius Loci. Il teatro si fa strada si terrà mercoledì 24 giugno dalle ore partendo da piazza Dante e sabato 27 giugno ore 18:30 al Largo Baracche (Quartieri Spagnoli); lo spettacolo Cosa sognano le nuvole andrà in scena venerdì 26 giugno ore 21 al Nest, domenica 28 giugno ore 19 nel complesso di San Giuseppe Le Scalze e lunedì 29 giugno ore 20:30 al Centro Giovanile Asterix.