Il Napoli prosegue la sua striscia positiva e si conferma in testa alla classifica: al San Paolo è terminata 3-1 contro l’eccellente Sassuolo di Di Francesco, capace di mettere in difficoltà gli uomini di Sarri, giocando una bellissima partita a viso aperto, tanto da trovare il vantaggio con Falcinelli su rigore. Il Napoli non si perde d’animo e rimette le cose a posto con Callejòn, a segno per la prima volta in questo campionato e a secco da ben 26 partite. Allo scadere del primo tempo, il solito Higuain porta i suoi in vantaggio e al 90” fissa il risultato sul 3-1, con un sinistro rasoiato.
La Juve annichilisce un arrendevole Udinese, vincendo 4-0 nella nuovissima Dacia Arena di Udine, fresca d’inaugurazione. A segno: Dybala su punizione con incertezza di Karnezis, Khedira, ancora Dybala, questa volta su rigore, e Alex Sandro con un preciso destro a giro.
Inter e Fiorentina steccano nuovamente, perdendo così terreno dalla testa del campionato: i nerazzurri impattano contro l’Atalanta a Bergamo, in una partita decisa dagli autogol di Murillo e Toloi e dai miracoli di un super Handanovic. La Viola perde a San Siro contro un Milan che sta vivendo un buon momento di forma e risultati: al gol di Bacca, risponde Boateng nel secondo tempo, tornato a Milano dopo l’esperienza negativa in Germania.
La classifica ora vede il Napoli a 44, la Juve a 42, l’Inter a 40 e la Fiorentina a 38.
La ”nuova” Roma di Spalletti non va oltre l’1-1 contro il fanalino di coda Verona: a segno Nainggolan e Pazzini. L’avventura del tecnico toscano non parte benissimo, ma ha tutto il tempo per mettere a punto una squadra ancora confusa e tentare la corsa per, almeno, un posto in Champions.
Sugli altri campi si segnalano la vittoria del Carpi sulla Sampdoria per 2-1 e il pareggio tra Bologna e Lazio per 2 a 2.