Venerdi 3 luglio alle ore 21,30 quinto appuntamento della rassegna estiva del Circolo Bloom di Torino con il concerto spettacolo “Figurelle – Canzoni, storie, apparizioni” con Domenico Castaldo – voce e percussioni; Alessandro Borroni – voce e piccoli strumenti; Ginevra Giachetti – voce e flauto traverso; Marta Laneri – voce e gran cassa; Paolo Moreschi – chitarra classica, basso acustico e voce; Rui Albert Padul – chitarra acustica e voce; Fabio Rosso – fisarmonica; Natalia Sangiorgio – voce e piccoli strumenti.
Le fi’urelle in dialetto napoletano rappresentano le immagini dei calciatori e quelle dei santi. Il gruppo porta in scena una serie di Figurelle canore, ma anche musicali e teatrali. I testi delle canzoni sono paesaggi e storie, viaggi e persone.
La band si avvale della presenza di musicisti (chitarre, fisarmonica, gran cassa), un coro femminile con piccoli e curiosi strumenti musicali, e fra svariate percussioni la voce solista del poliedrico autore, attore, cantante, regista Domenico Castaldo.
Le parole e la musica si supportano, s’inseguono, si abbracciano come nella canzone d’autore, come nella musica popolare. Castaldo e il gruppo incarnano le fi’urelle e le rendono animate, vive, senzienti e rispondenti per un’ora e più di piacere condiviso nella danza e nella panza. Attenzione! non lo stomaco, la panza… che è dove risiede ogni più gioiosa sostanza.
PROSSIMO APPUNTAMENTO:
Venerdì 10 Luglio 2015
Concerto
I BlueSCurO in concerto
….IN THE MOOD
“Ho sempre un po’ di Blues in fondo agli occhi, c’è sempre un po’ di blu in questo cielo”. Citazione meritevole. Sei persone con qualcosa in comune, una passione, un colore. Questo sono i BlueSCurO. Cantano Stevie Ray Vaughan, Nina Simone, Aretha Franklin, Delta Moon, e tutto ciò che “gira” su dodici battute.
CIRCOLO BLOOM – via Challant 13 – 10142 Torino
Segui CircoloBloom su Fb