Marvel’s Daredevil: la seconda stagione su Netflix dal prossimo 18 marzo. L’avvento di Netflix in Italia lo scorso ottobre ha decisamente gratificato gli appassionati fruitori di serie tv che tanto si dannano per stare al passo con la programmazione americana. Una delle serie imperdibili dell’anno appena concluso è non a caso una produzione sviluppata per la nota piattaforma di streaming on demand, basata su un celebre personaggio dei fumetti Marvel: Daredevil, il diavolo rosso di Hell’s Kitchen.
Marvel’s Daredevil – ambientata nel Marvel Cinematic Universe: il media franchise incentrato su film e serie tv basati sui supereroi della Marvel Comics – racconta del giovane avvocato Matt Murdock (interpretato dal brillante Charlie Cox) che, dopo aver perso la vista da bambino, ha sviluppato dei sensi sovraumani che lo hanno condotto in una violenta lotta contro il crimine nei panni dell’impavido Daredevil. La prima stagione del serial statunitense è stata pubblicata su Netflix lo scorso anno conquistando immediatamente critica e pubblico, rimasti entusiasti tanto per il tono cupo e affascinante della serie con le sue sequenze di combattimento magnificamente coreografate, che per le eccellenti performance degli attori, tra le quali vi è certamente da dedicare una menzione speciale all’interpretazione dell’attore statunitense Vincent D’Onofrio che, nelle vesti del signore del crimine Wilson Fisk, ha regalato agli spettatori momenti carichi di tensione e potenza emotiva.
La collaborazione tra lo showrunner Steven D. DeKnight e il produttore Drew Goddard ha creato una serie decisamente matura e dall’identità complessa che molto si distacca dagli schemi soliti seppur vincenti della Marvel.
Per tutti coloro che attendono con ansia di fare ritorno nelle pericolose e insanguinate strade di Hell’s Kitchen, Netflix ha ufficialmente annunciato che la seconda stagione di Daredevil uscirà il prossimo 18 marzo; nel cast torneranno al fianco di Charlie Cox: Deborah Ann Woll, Elden Henson, Scott Glenn e Rosario Dawson, e debutteranno – come Frank Castle (Punisher) ed Elektra Natchios – Jon Bernthal ed Elodie Yung.
A seguire la sinossi ufficiale e il teaser trailer della seconda stagione di Marvel’s Daredevil:
Proprio quando Matt pensa di aver riportato un po’ d’ordine in città, a Hell’s Kitchen emergono nuove forze del male. Ora l’Uomo senza paura deve affrontare un nuovo avversario, Frank Castle, e anche una vecchia fiamma: Elektra Natchios.
I problemi si moltiplicano quando Frank Castle ritorna in cerca di vendetta nel quartiere di Matt, prendendo la giustizia nelle proprie mani, con lo pseudonimo The Punisher. Nel frattempo Matt deve trovare un equilibrio tra i suoi doveri nei confronti della comunità in quanto avvocato e la sua pericolosa vita nei panni del Diavolo di Hell’s Kitchen, trovandosi di fronte a una scelta cruciale, che lo costringerà a capire veramente che cosa significhi essere un eroe.