Sarà napoletana la prima tappa dello spettacolo “L’amore migliora la vita” con Ettore Bassi, Gaia De Laurentiis, Giorgio Borghetti e Eleonora Ivone, ed andrà in scena al Teatro Cilea, da giovedì 3 a domenica 6 dicembre 2105.
Per la regia di Angelo Longoni, la piéce racconta il difficile rapporto tra figli e genitori e, nello specifico, tra figli che si rivelano omosessuali e la difficoltà di accettare questa condizione. Due coppie di genitori molto preoccupati. Una cena inevitabile. Due figli felici. Una tensione incontrollabile. Una parola inaccettabile: omosessualità. Quando i giovani hanno tutto da insegnare e niente da imparare dagli adulti.
“L’amore migliora la vita”, scritta e diretta da Angelo Longoni e prodotta da Mario Minopoli, è una commedia divertente e “scorretta” sulla necessità di comprendere se stessi e le persone che ci sono vicine e che più amiamo. Le due coppie Ettore Bassi con Eleonora Ivone e Giorgio Borghetti con Gaia De Laurentiis, si trovano a discutere dei propri figli maschi, adolescenti. All’inizio, i quattro sembrano avere un atteggiamento molto civile e dimostrano di avere a cuore solo il bene dei propri ragazzi, ma quando si tratta di discutere del loro essere gay e della loro volontà di vivere apertamente questo amore, le cose si complicano notevolmente.