Apre a dicembre “HART” a Napoli in via Crispi 33, negli storici locali appena restaurati del cinema Ambasciatori, nuovo spazio dedicato all’entertainment in città con una originale formula cinema-music-food che si propone come un punto di riferimento culturale e artistico nella nostra città.
“HART” è la traduzione di cuore in olandese e si ispira a format già sperimentati in alcune capitali europee. L’iniziativa è di Luciano Stella, che curerà la sezione cinema ed eventi culturali, con Sigfrido Caccese per i live musicali, mentre la cucina sarà firmata South Italy, a cura di Mariano Pierucci.
“HART” nasce dalla volontà di rilanciare la mission principale dell’Ambasciatori con un cartellone già apprezzato da numerosi abbonati, ma in una chiave totalmente nuova e di multiprogrammazione – spiega Stella – Vogliamo rompere con gli schemi spesso troppo rigidi della distribuzione italiana per regalare al nostro pubblico proposte stimolanti e un modo completamente diverso di assistere al film, ricreando un’atmosfera più intima, quasi casalinga, resa tale da lettoni e sedute confortevoli e dalla possibilità di bere e mangiare in sala durante la proiezione con un’idea di menù semplice ma insolita per un cinema.”
Nella sala da 110 posti, primo film in programmazione, dall’8 dicembre, in esclusiva per la Campania, “Dio esiste e vive a Bruxelles” di Jaco Van Dormael commedia surreale già di culto.
Tutti i giorni “HART” sarà aperto a pranzo per un lunch semplice, veloce e salutare perfetto per la pausa ma anche per gli incontri di lavoro. Sarà possibile intrattenersi anche per l’ora del thè e l’aperitivo. Lo spazio potrà ospitare iniziative quali presentazioni di libri, showcase e feste private.
“HART” è un luogo d’incontro, una visione più moderna del circolo culturale e aspira a diventare anche il ritrovo per giovani talenti, animi poetici, menti virtuose e appassionati e fruitori d’arte.
Lunedì 7 Dicembre 2015 – PORTICO Live @ HART Sarà il concerto inaugurale. I Portico, gruppo composto da Duncan Bellamy, Milo Fitzpatrick e Jack Wyllie arrivano finalmente a Napoli. Rinascita. Trasformazione. Evoluzione di un lungo viaggio iniziato (anche) sotto un portico, in Italia, anni fa, in un live set improvvisato per sfuggire alla pioggia. Da lì è seguita una crescita continua, tre album, nomination al Mercury Prize, l’amore (e i contratti) di label come Real World e Ninja Tune. Ora, 2015, persa la sigla “Quartet” nel nome e dopo trasformazioni e assestamenti arriva “Living Fields”, arriva un live set nuovo e ancora più prezioso e meditato. Sofisticazione, classe, jazz, elettronica. E le rifrazioni dei suoni del mondo, delle primavere del mondo.
BIGLIETTO 15€ + prevendita sul sito Go2.it