Un nuovo Capodanno in compagnia di Gigi D’Alessio e dei sui amici artisti. Il cantautore, dopo aver festeggiato l’arrivo del 2015 da Piazza del Plebiscito, anche quest’anno ha scelto di festeggiare l’arrivo del nuovo anno insieme a tutti gli italiani, questa volta, però, dalla splendida Piazza Libertà di Bari. La serata sarà trasmessa in diretta dalle 21.00 su Canale 5, RTL 102,5, Telenorba e Radionorba.
#GigiAndFriends sarà un appuntamento all’insegna della musica, delle sorprese, dei duetti con diversi artisti che saliranno sul palco: The Kolors, Dear Jack, Briga, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, Jordi Coll (l’attore che nella soap Il Segreto interpreta Gonzalo) e tanti altri che verranno annunciati nelle prossime settimane.
Gigi D’Alessio ha appena concluso la prima parte del Malaterra World Tour in Europa, che partirà da gennaio per la seconda parte, toccando Giappone (Tokyo 29 gennaio), Cina (Shangai 31 gennaio) e Australia (Sydney 3 febbraio e Melbourne 4 febbraio).
«Bari è una città che mi ha sempre accolto a braccia aperte, per questo e per la sua antica bellezza, è uno dei posti dove mi sento maggiormente a casa – afferma Gigi – Lo scorso anno a Napoli è stato un successo enorme, in termini di ascolti televisivi ma soprattutto, dal punto di vista turistico. Mi piacerebbe poter replicare anche quest’anno, sperando che oltre a ospitare un po’ di festa la città possa essere meta turistica nazionale del Capodanno 2016».
Durante la serata sarà organizzata anche una raccolta fondi i cui ricavati saranno devoluti a “Il Villaggio dell’Accoglienza”, una struttura che sorgerà su un suolo confiscato alla criminalità e assegnato dal Comune di Bari all’associazione genitori bambini emato-oncologici “Agebeo e amici di Vincenzo Onlus”, che sarà destinata ad accogliere le famiglie dei bambini ricoverati all’Oncologia Pediatrica del Policlinico di Bari.
L’ingresso in Piazza Libertà è libero.
La regia televisiva è a cura di Roberto Cenci. Gli autori di Capodanno Con Gigi D’Alessio sono Sergio Rubino e Simone de Rosa. La direzione artistica dello show è a cura di Roberto Cenci e di Gigi D’Alessio. Produzione a cura di Music Life.